Security Service ha attivato all’interno della sue Centrale Operativa un servizio, attivo H24, di localizzazione satellitare. Il servizio nasce ed è stato collaudato ad uso dei mezzi societari (Pattuglie, Trasporto Valori, Scorte sul territorio nazionale etc,) ed è stato in seguito esteso fino a divenire un importante forma di collaborazione con l’Utenza Privata e Pubblica. Il sistema di localizzazione satellitare è attualmente offerto ed esteso ad aziende di trasporto merci, trasporto persone, mezzi di soccorso e trasporto valori e può essere installato a bordo di autovetture, motrici, rimorchi, semirimorchi, casse mobili, containers, furgoni, autobus, pullman, moto, taxi, carri ferroviari, e mezzi di movimento a terra.
Il servizio consente il tracciamento continuo dei mezzi e la creazione di un archivio storico dei loro spostamenti. Organizzato e gestito secondo le indicazioni del Cliente, consente di acquisire continue informazioni sullo stato dei mezzi (velocità, stato dei sistemi di sicurezza e tecnologici).
La specifica preparazione degli Agenti Impiegati in Centrale Operativa (esclusivamente Guardie Particolari Giurate del Ruolo Sottoufficiali al Terzo livello di inquadramento o superiore) assicura una perfetta gestione del sistema ed i più alti standards di servizio nella reportistica e nella gestione delle comunicazione con l’utenza.
Il servizio con impiego di Operatori in possesso del titolo di Guardia Particolari Giurata, dipendenti degli Istituti di Vigilanza del Gruppo Security Service in possesso delle necessarie autorizzazioni amministrative e di P.S., assicura inoltre una ottimale gestione dei rapporti con le Forze dell’ordine.