L' "Etica" esprime il comportamento di una persona o di un gruppo. E' una parola usata in moltissimi contesti; nello scenario di Security Service essa indica una riflessione su regole e principi da seguire nell'azione pratica.
Il raggio di azione dell'etica, quindi, pur rinviando a un universo astratto (fatto di principi e valori), è tutt'altro che teorico: riguarda il quotidiano e si traduce in norme di comportamento.
Per Security Service la Responsabilità Sociale d'Impresa si configura come la capacità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti i partner e di tutti gli individui con cui si relaziona. In altre parole, l'azione di Security Service è volta a perseguire il proprio business considerando il rispetto dovuto a persone e cose.
Nell'attività di gestione, Security Service attua strategie di sviluppo e riorganizzazione per favorire la crescita della propria impresa, attraverso il miglioramento continuo delle strategie industriali e la valorizzazione delle potenzialità commerciali e di struttura.
Integrazione, responsabilità sociale, sostenibilità ambientale, tutela della sicurezza e salute dei lavoratori e valorizzazione delle risorse locali, sono le parole-chiave che sostengono l'attività di Security Service.
Oggi, la costante e differenziata crescita del business fa sì che Security Service si trovi ad operare in una molteplicità di contesti in continua e rapida evoluzione. Per via della complessità di questo scenario, è importante che la società ribadisca con forza la propria cultura, definendo con chiarezza l'insieme dei valori in cui si riconosce e che condivide, unitamente alle responsabilità che essa si assume sia verso l'interno che verso l'esterno.
Strumento fondamentale, nell'ambito di tale processo di divulgazione e chiarimento dei principi aziendali, è il presente