Logo
Stampa questa pagina

Infedeltà coniugale

Infedeltà Coniugale Infedeltà Coniugale I.F.I.C. Srl | Gruppo Security Service

Per infedeltà coniugale si intende quella situazione in cui uno dei due coniugi instaura con un'altra persona una relazione amorosa, anche di breve durata.
Sebbene la giurisprudenza non consideri più il fenomeno come reato (sentenza n. 126/1968 e n. 147/1969 Corte Costituzionale) viene comunque considerato un fatto di elevata rilevanza sul piano giuridico.

La fedeltà coniugale è un atto di lealtà ed impegno reciproco dei coniugi nel non tradire la fiducia dell'altro e rappresenta uno dei doveri fondamentali, insieme alla collaborazione e all'assistenza, del matrimonio.
L'infedeltà coniugale rappresenta una causa di "intollerabilità della convivenza", e come recitato dall'art. 151 C.C. il verificarsi di fatti tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza tra coniugi, può determinare la separazione legale giudiziale. Ai sensi dell'art. 151 C.C. comma 2, è possibile richiedere alla contropartel'addebito della separazionein quanto "comportamento contrario ai doveri che derivano dal matrimonio".
La raccolta di dati ed informazioni, da parte dell'agenzia investigativa, relative all'infedeltà coniugaleè effettuata con la massima discrezionalità e riservatezza. La documentazione risultante dall'espletamento dell'attività investigativa potrà essere utilizzata dal cliente in sede giudiziale.

L'I.F.I.C., del Gruppo Security Service, fornisce consulenza e riposte concrete alle esigenze del cliente.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Luglio 2013 16:19
Security Service

Le  Aziende del Gruppo Security Service operano nei settori della Vigilanza Armata, delle Attività di Portierato/Reception e nel comparto delle Tecnologie per la Sicurezza.

Ultimi da Security Service

Articoli correlati (da tag)

Torna in alto
Security Service Srl 2013-2018 © Tutti i diritti riservati | P.IVA: 01281061000 C.F. 04607470582 | CCIAA (Roma) REA: 452102. Credits: Tconzero | mindthesign.